Fotografia

@ Neropositivo

Ascolto, analisi, sintesi, passione, espressione.

Questa la filiera per la realizzazione di un prodotto professionalmente impeccabile e personalmente soddisfacente.

L’ascolto delle esigenze del committente e delle sue aspettative comunica l’idea dalla quale nasce il concept, che è il fil rouge di tutta la lavorazione.

L’analisi neutra dei materiali e delle forme prima, l’apertura alle sensazioni generate poi, sintetizzano il messaggio, che cuore e luce tradurranno in immagine.

_________________________________

Ho iniziato da bambino nel retro dello studio fotografico di mio zio riproducendo fotografie. Avevo la fortuna di disporre di un’attrezzatura invidiabile, utilizzavo macchine Leica (ovviamente analogiche) e obiettivi Zeiss, supportato dalla luce accecante di flash da studio bowens.

Sono cresciuto studiando e sperimentando la tecnica fotografica fino all’approdo del digitale, dove la tecnologia è diventata parte imprescindibile della creazione di un’immagine.

Ho acquisito un’ottima conoscenza dei software Adobe Photoshop e Lightroom, specializzandomi nella postproduzione e nel fotoritocco.

Da qui il fantastico salto nel mondo della stampa digitale a getto d’inchiostro, con tecnologia Epson e supporti di altissima qualità Epson, Canson Infinity, Hanemule.

Nell’ultimo anno ho incrementato il servizio al cliente diventando MATTERPORT partner, azienda leader nel mondo della realtà virtuale e dell’immagine 3d.

La realizzazione di tour virtuali permette, al fruitore finale, di vivere l’esperienza della realtà immersiva di un luogo scansionato, comodamente dalla poltrona di casa.

“Neropositivo è l’aggiunta al nero dell’elemento positivo luce per creare e plasmare la forma.
È l’approdo da un viaggio vissuto attraverso un’inquadratura”.